vai al contenuto. vai al menu principale.

SFIDA
Abbiamo un obiettivo comune: superare il 70% di raccolta differenziata complessiva e ridurre la produzione di rifiuto residuale indifferenziato.

COLLABORAZIONE
Per vincere questa sfida è fondamentale che tutta la collettività si impegninel fare la raccolta differenziata utilizzando i sacchetti arancioni solo per ciò che effettivamente non può essere differenziato e riciclato.

BENEFICIO
Otterremo un'ottimizzazione sulle tariffe comunali della TARI (Tassa Rifiuti) assicurando una maggiore Equità dei pagamenti, in linea con il principio secondo il quale chi più inquina più paga.

ATTIVATI SUBITO!
Utilizza i sacchetti arancioni ricevuti in dotazione oppure ritirandoli presso l'ufficio anagrafe del Comune per raccogliere i rifiuti residuali indifferenziati

Puoi informarti con il pieghevole che spiega come fare meglio la raccolta differenziata

Conferisci i sacchetti arancioni nei punti di raccolta del tuo Comune, solo quando sono effettivamente pieni