Servizio di messaggistica informativa WhatsApp del Comune di Charvensod

WhatsApp icona applicazione

L'amministrazione comunale ha attivato il servizio di messaggistica informativa Whatsapp  per i cittadini sul numero

3293190811

Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti contenuti:

• Emergenze: tutte le notizie a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;
  • Info Comune: informazioni sui servizi comunali e su altre questioni di interesse generale.
  • Eventi: informazioni sui principali eventi che si svolgono sul territorio comunale.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast per tutelare la privacy degli iscritti, quindi nessun utente potrà vedere i numeri degli altri iscritti al servizio, né i nomi in elenco, né le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze. (Non è un gruppo)

Modalità d'iscrizione

1. Qualora non sia già stato installato sul telefono, scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo: Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry.

2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 329 31 90 811.
    N.B.: questo è un passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi broadcast da parte del Comune.
  3. Inviare un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il seguente testo: "MI ISCRIVO".

Con l'iscrizione al servizio del Comune di Charvensod di messaggistica WhatsApp, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Charvensod. Con l'invio del messaggio di iscrizione, l'utente dichiara di aver letto e accettato la policy sottoriportata e autorizza il Comune di Charvensod a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Riceverete un messaggio di conferma di iscrizione nelle liste whatsapp con nota sulla privacy e indicazioni per la cancellazione.

1. Per rimuovere la propria iscrizione dalle liste whatsapp mandare un messaggio con il testo "MI CANCELLO".

N.B. Se invece, volete solo sospendere la ricezione dei messaggi, per eventualmente riattivarla in seguito, basterà cancellare il numero WhatsApp del Comune dalla vostra rubrica dei contatti del telefono. In questo modo i messaggi inviati dal Comune in modalità broadcast non vi arriveranno più.  Quando la vorrete riattivare, basterà inserire nuovamente il numero WhatsApp del Comune nella vostra rubrica.

Si precisa  che il numero di telefono 3293190811  NON è abilitato a rispondere né ai messaggi né alle chiamate e sarà utilizzato soltanto per il servizio descritto in maniera unidirezionale. Saranno accettati soltanto i messaggi WhatsApp di iscrizione e cancellazione.

Per contattare il Comune di prega di utilizzare i consueti canali:

Telefono 0165279711

mail info@comune.charvensod.ao.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196

Il titolare del trattamento è il Comune di Charvensod. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune di Charvensod. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). La registrazione al servizio WhatsApp del Comune di Charvensod da parte dell'utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Banner servizio WhatsApp Info Charvensod