Che cos'è l'URP?

municipio di Charvensod

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è l’ufficio al quale i cittadini possono rivolgersi per:

• ottenere informazioni sul funzionamento dell’amministrazione comunale per meglio conoscerne i servizi e i modi per accedervi
  • visionare gli atti amministrativi, quali deliberazioni, atti dei responsabili, e ottenerne una copia (esercitare il diritto di accesso agli atti)
  • sapere a che punto si trova la pratica (procedimento) che li riguarda, ad esempio, una domanda di residenza, il pagamento di una fattura
  • segnalare disservizi e presentare osservazioni o reclami
  • fare proposte per il miglioramento dei servizi

Con l’URP, quindi, il Comune di Charvensod offre un nuovo servizio al pubblico ponendosi come obiettivi l’apertura verso i cittadini, la chiarezza delle informazioni, l’orientamento nel complesso mondo della pubblica amministrazione. Attraverso idonee forme di comunicazione, rivolte sia all’interno della struttura sia all’esterno, l’ufficio cerca di favorire una relazione positiva tra l’utente e l’amministrazione comunale.

L'URP si trova presso l’ufficio anagrafe, al primo piano del Municipio, ed è raggiungibile da chiunque in quanto privo di barriere architettoniche.

Il suo orario è:
lunedì - martedì - mercoledì - venerdì:
giovedì:
8.30 - 13.00     14.30 - 16.30

Addetti: Gabriella Savioz e Michelle Pellizzari
telefono: 0165 279711 - fax: 0165 279771
e-mail: info@comune.charvensod.ao.it

Consultate anche le pagine dedicate alla Carta dei servizi (vedi sotto), agli uffici comunali e la sezione "Modulistica".