Cimitero comunale

Ufficio di competenza:
Servizi demografici

Concessione cimiteriale.
In caso di morte sono previsti i seguenti tipi di sepoltura:
- tomba di famiglia - scadenza concessione 99 anni;
- loculo- scadenza concessione 30 anni (Il loculo viene concesso solo in presenza di salma)
- ossario - scadenza concessione 30 anni
- campo comune - scadenza concessione 20 anni.
La richiesta deve essere presentata in Comune su appositi moduli.
Le spese per la tumulazione e inumazione, sono a carico dei familiari.
Il pagamento delle spese deve essere effettuato presso la Tesoreria Comunale.

Tombe di famiglia.
Il Comune concede a titolo oneroso a privati o ad enti cappelle e manufatti interrati ad uso di tombe di famiglia,
complete di rifiniture esterne con la facoltà del privato di completare la parte interna.
La durata della concessione non dovrà superare i 99 anni, salvo rinnovo.
Il diritto di uso delle sepolture private è riservato al concessionario ed ai suoi familiari affini e a persone non parenti, ma legate alla famiglia da particolari vincoli affettivi.

Posa monumenti ed epigrafi.
Per la collocazione di lapidi o copritomba, per l'apposizione di epigrafi, per l'esecuzione di opere di costruzione, di restauro, di manutenzione o per altri interventi su qualsiasi tipo di tomba, le imprese dovranno dare comunicazione all'ufficio di Stato Civile del Comune mediante la compilazione di un modulo predisposto dall'Ufficio stesso.

Cimitero
orario d'apertura