Richiesta di collaborazione

15/01/2016

Gentili concittadini

Con la presente vorrei portare a vostra conoscenza una problematica emersa durante le nevicate di questi ultimi giorni.

Come certamente voi già saprete, l'Amministrazione comunale è impegnata con tutti i mezzi a sua disposizione al fine di mantenere sgomberi dalla neve le strade, i piazzali e i marciapiedi comunali. Proprio la pulizia di questi ultimi evidenzia la problematica maggiore in quanto si è constatato che la neve spalata dalle abitazioni con l'accesso sulle strade regionali e quindi interferenti con i marciapiedi stessi, è spesso accumulata sui marciapiedi a formare mucchi che ostruiscono completamente il passaggio pedonale e rendono quindi più difficoltoso il lavoro dell'operatore addetto alla loro pulizia.

Ora, considerando che non è possibile buttare la neve sulla strada, ma che allo stesso tempo risulta necessario, per l'incolumità dei passanti, mantenere libero il transito pedonale per evitare che il pedone si ritrovi sulla sede viaria, si richiede la vostra collaborazione nel collocare la neve avendo però cura di non ostruire completamente il marciapiede, ma garantendo un passaggio per il transito sia pedonale, sia con eventuali carrozzine.

Certi della vostra comprensione, si ringrazia per la collaborazione.

Il Sindaco.