La Pro Loco di Charvensod

Vice Presidente: Quaranta Paola
Segretario: Ducly Renata

Direttivo:

Bionaz Sylvie, Trocino Fausto, Fuoco Elisa, Fuoco Simone, Vona Giuseppe, Ducly Sara, Secco Silvano, Lo Tufo Martina, Amerio Monica, Elfieri Marco.

Sede: Loc. Capoluogo 97

telefono: 3398413968 (segretario) - 335430791 (Presidente)

La Pro Loco di Charvensod è nata nell'anno 2000 su iniziativa del Consiglio comunale. Essa si propone di valorizzare le realtà locali e di mantenere vive le feste patronali delle singole frazioni, tra le quali le più importanti sono: il 20 luglio la festa di St. Marguerite nel Capoluogo, il 27 luglio la festa di S. Anna nella frazione di Félinaz e, nel mese di settembre, a cadenza biennale, la festa del Pont-Suaz.

Nel mese di giugno inoltre viene organizzata una festa nella frazione di Plan-Félilnaz.

Il 29 dicembre, inoltre,  l'Amministrazione in collaborazione con la Pro loco, la Biblioteca, le principali associazioni locali e grazie all'aiuto di numerosi volontari, propone Traditèn, manifestazione culturale e enogastronomica che contraddistingue il comune di Charvensod.