Lettera aperta ai cittadini per Etetrad 2016

10/08/2016

Gentili concittadini,

L’Amministrazione comunale di Charvensod ha patrocinato la 19° edizione del festival di musiche del mondo ETETRAD, organizzata dall’omonima associazione culturale.

La manifestazione si svolgerà dal 19 al 21 agosto nel nostro territorio comunale. Sono previsti vari momenti musicali, in particolare presso l’area festival al Campo sportivo Guido Saba di Plan-Félinaz, ma anche presso il centro storico del Capoluogo.

Un evento musicale come ETETRAD è un’occasione di promozione per Charvensod che permetterà a moltissime persone, provenienti da tutto il mondo, di apprezzare le ricchezze e le risorse del nostro Comune.

I Tsarvensolèn hanno confermato, ancora una volta, in occasione degli ultimi eventi organizzati, Traditèn, Concours Cerlogne, Aosta – Becca di Nona, di saper mettere a disposizione della collettività i loro talenti e di accogliere, con entusiasmo, coloro che sono venuti in contatto con il nostro territorio.

La musica è portatrice di allegria e entusiasmo, unisce e rinsalda legami, crea amicizie e abbatte barriere. Ma, siamo consapevoli, che può portare anche un po’ di disagio. Vi chiediamo, pertanto, di avere comprensione se, nei giorni del festival, la musica accompagnerà le vostre giornate e una parte delle vostre nottate.

L’Amministrazione ha messo a disposizione del festival le strutture comunali, l’Associazione culturale ETETRAD, in segno di riconoscenza e ringraziamento, ha concesso l’ingresso gratuito a tutti gli eventi musicali per i residenti di Charvensod; crediamo fortemente in ETETRAD e, siamo convinti, che questo festival possa diventare un punto di riferimento e di promozione per Charvensod, nonché per la cultura e la musica popolare.

Certi della vostra comprensione, vi aspettiamo a ETETRAD.

Il Presidente dell’Associazione ETETRAD

Paolo DALL’ARA