Comunitato stampa: Nasce CharvArte

26/07/2017

Frutto della pluriennale esperienza espositiva nelle proprie sale municipali e nella consapevolezza che gli appuntamenti artistici sono occasioni di approfondimento culturale degli abitanti e di potenziamento della propria offerta turistica, il Comune di Charvensod ha deciso di dar vita a CharvArte, articolato progetto espositivo che si avvale della consulenza artistica di Giancarlo Telloli.
Sul territorio comunale, esistono infatti location che sono adeguatamente strutturate per
accogliere lo svolgimento di mostre d’arte diffuse e - a completare il progetto Charvensod On air, che ha impegnato l’Amministrazione nel proporre ai turisti itinerari tematici di visita alla scoperta della natura, poi consolidata l’esperienza per la valorizzazione dei Santuari - è giunto il momento di pensare anche alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico.
“Stiamo serrando i tempi per non perdere la stagione estiva 2017 - dice il sindaco di Charvensod - Ronny Borbey - e, a breve, credo saremo in grado di presentare già il primo, se non i primi due appuntamenti espositivi”.
CharvArte sarà dunque una rassegna che, almeno due volte l’anno, proporrà ai residenti e agli ospiti della località occasioni di scoperta di artisti noti ed esordienti, tutti con un legame
intrinseco con Charvensod. Un legame che va oltre la residenza, per essere invece comunione di spiriti e idee.
Contestualmente sarà anche compito dell’Amministrazione attivare le possibili sinergie affinché l’offerta espositiva dia opportunità di crescita anche alle strutture di accoglienza e ai produttori enogastronomici e artigianali.